photo 15-07_00375186_zpsd3167eb2.jpg

giovedì 13 novembre 2014

W.W.W. Wednesday #4




Rieccoci con l'appuntamento settimanale che comprende tre domande: cosa sto leggendo, cosa ho appena terminato e cosa leggerò.
Scusate se lo posto di giovedì, ma ho avuto dei problemi con Internet e con gli apparecchi elettronici in generale, dunque sono stata impossibilitata di utilizzare televisione/computer/telefono per un'intera giornata.





What have you finished reading?

                          

-Acquanera. Nuovo romanzo di Valentina D'Urbano, mi è stato prestato da una mia amica. Avevo già letto Il rumore dei tuoi passi e vi consiglio questi due romanzi nei periodi bui della vostra vita. Cercate qualcosa di depresso e triste? Acquanera (o Il rumore dei tuoi passi) fa per voi! Non è un brutto romanzo, anzi, credo che l'autrice abbia davvero talento, solo che non sono portata per leggere libri in cui la protagonista non fa nulla per cambiare la sua situazione, e rimane a guardare la sua vita distruggersi.
-Racconti del terrore. Anche se qualcuno devo rivederlo, devo dire che mi sono piaciuti davvero tutti. Allan Poe è un genio, magistrale, i racconti sono incantevoli e spesso e volentieri fanno davvero salire i brividi! Ripeto, alcuni sono da rileggere perché penso di averli trattati con un po' troppa leggerezza. 
-Il segreto di Cathy. Sì, leggo ancora libri per bambini e devo dire che mi piacciono anche. Il segreto di Cathy mi ha inquietato a quest'età, fortunatamente non l'ho letto quando ero più piccola altrimenti mi sarei chiusa in casa e non sarei più uscita! La trama è interessante e ci sono tanti colpi di scena. Libro carino.

What are you currently reading?


-I Malavoglia. Non ero realmente interessata a leggerlo, ma l'ho trovato nella libreria dei classici, piccolino, pieno di polvere, e ho deciso di leggerlo. Non mi sta appassionando molto, a dir la verità, ma staremo a vedere, dopotutto sono ancora all'inizio.

What are you going to read?


 


-Nostra signora di Parigi. È da moltissimo tempo che vorrei leggere questo romanzo di Victor Hugo, ancor più de I Miserabili. La grandezza del libro, però,  mi ha sempre impaurita, anche se mi sono ripromessa di leggerlo non appena terminerò i  Malavoglia. 
-The scorch trial. Penso di aver già espresso la mia curiosità nei confronti di questo secondo capitolo della saga Maze Runner. Non l'ho letto subito dopo il primo per il semplice fatto che lo temo. Ho paura di rovinare una saga che mi ha appassionato e che ho amato col primo libro ma che andrà rovinandosi con in futuro. Spero che The scorch trials non mi deluda, anche se lo leggerò un po' più avanti, penso subito dopo o anche contemporaneamente a Nostra signora di Parigi.


Nessun commento:

Posta un commento