photo 15-07_00375186_zpsd3167eb2.jpg

sabato 8 novembre 2014

Disney Princess Book TAG

Avrei dovuto fare questo tag un bel po' di tempo fa, ma ho avuto problemi con la connessione e con le immagini e l'ho rimandato ad adesso. Diciamo che, prima di cominciare, avrei qualcosa da dirvi. Dunque, leggendo la pagina "About me" avrete capito che mi piace moltissimo scrivere e dunque mi piacerebbe pubblicare qualcosa di mio (che comunque potrete trovare anche su EFP e su altri siti di scrittura creativa). Il problema fondamentalmente è questo: tutto ciò che pubblico su questo blog è facilmente "copiabile", dunque tutto ciò che scrivo potrebbe essere tranquillamente rubato. 
Voi cosa ne pensate? Conoscete altri blog di lettrici che pubblicano anche qualcosa scritto da loro?

Bene, non indugiamo oltre e let's begin!



ANNA & ELSA - Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle


Appena ho letto questa richiesta penso di averla un po' fraintesa, ero pronta, infatti a puntare su L'ombra del vento, ma ho deciso di mettere Fairy Oak, un libro per bambini che racconta le vicende di queste due gemelline uguali ma diverse: una è una strega del buio e l'altra della luce. Uno dei libri della mia infanzia, che consiglio vivamente al pubblico più giovane.






RAPERONZOLO - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva

Sia fatta la tua volontà è un libro sconosciuto che sembra sia finito soltanto nella mia libreria (anzi, in quella di una mia amica, che me lo ha prestato perché a lei la trama non incuriosiva). Una drammatica storia che racconta di un malato di cancro ai polmoni, una specie di Colpa delle stelle, se ve lo state chiedendo, ma a mio parere MOOOOLTO meglio di Colpa delle stelle. Sia fatta la tua volontà è, purtroppo, reale e devastante. Non voglio dire altro, perché il libro è tutto da scoprire!



MERIDA - Un libro con una guerriera donna

Scegliere Tris di Divergent sarebbe stata una scelta fin troppo banale. Per questa ragione ho preso Katniss e, anziché postare l'immagine del primo libro della saga di Hunger Games, ho scelto Catching Fire, a mio parere più bello del primo e il libro in cui Katniss manifesta davvero il suo coraggio e il suo valore. Un libro scoppiettante, con una protagonista degna di un racconto coinvolgente come questo. 







TIANA - Un libro che affronta problemi reali

La mia scelta è abbastanza insolita. Half Bad è di fatto un romanzo fantasy, che compone una trilogia uscita proprio nel marzo del 2014 e che ha come seguiti Half Wild e un altro libro ancora non intitolato. Potete leggere Half Bad sia come una semplice avventura fantasy, sia come una metafora della discriminazione, che racconta in modo crudelmente reale (e con scene splatter un po' rivoltanti) ciò che succede se la società ti ritiene diverso. Io consiglio vivamente questa saga. 








BELLE - Un libro classico

Non sceglierò Il ritratto di Dorian Gray, che ormai è diventato anch'esso una scelta abbastanza banale. Sto leggendo (e ho quasi finito) i Racconti del terrore di Edgar Allan Poe e mi stanno davvero piacendo. Lentamente mi sto appassionando al genere e mi sono già procurarta i racconti di Stevenson (di cui ho letto solo Dr. Jekyll e Mr. Hyde) e Lovercraft. Non sono una tipa da horror, ma questo classico mi sta davvero appassionando! 





POCAHONTAS - Un libro con il tema della natura, o scritto da un/una naturalista

Non ho propriamente letto questo libro, ce l'ho solamente in libreria come altri saggi scritti da filosofi o personaggi importanti come Voltaire, Rosseau, Erasmo da Rotterdam e così via. Mia sorella maggiore lo ha letto, però  XD le serviva per l'università (sta studiando scienze naturali). 





                     JASMINE - Un libro con un grande desiderio di libertà

The MazeRunner è d'obbligo. Una cinquantina di ragazzi chiusi in questa Radura, che tentano in tutti i modi di uscire dal Labirinto e di scoprire la soluzione. Uno dei libri più coinvolgenti che io abbia letto fino ad ora, troverete anche una lunga recensione riguardo questo primo capitolo di una trilogia distopica. 





MULAN - Un libro con guerra e battaglie

Magari Harry  Potter non è il massimo degli esempi, ma guerre e battaglie mi hanno fatto venire in mente l'ultimo romanzo, e la battaglia finale nel quale sappiamo cosa succede. Diciamo che possiamo prendere questa "consegna" anche un po' come la lunga guerra combattuta contro un cattivo, e qui penso che ci siamo, dato che la Rowling ha impiegato sette libri per sconfiggere Voldemort. 





ARIEL - Un libro che tratta di curiosità o apprendimento

E riprendo immediatamente Harry Potter, inserendo il primo: la pietra filosofale. Harry entra nel mondo della magia e ha tanto da imparare ad Hogwarts. Penso che questo libro possa andare bene per questa richiesta, anche perché parla, oltre che di maghi, Voldemort e così via, anche di "scuola"





LA BELLA ADDORMENTATA - Un libro che coinvolga il sonno

Ho preso questa richiesta, che poteva essere fraintesa, non come un libro noioso che mi ha fatto quasi addormentare, ma bensì un libro che, in qualche modo, riguardi il sonno. In Acquanera, il libro che sto leggendo attualmente, la protagonista e in generale la usa famiglia (anche la mamma e la nonna) sognano il futuro e prevedono cose sconvolgenti attraverso i sogni. Per questo vengono spesso discriminate ed è da qui che questo racconto (che devo dire mi sta davvero piacendo) parte.



MEGARA - Un libro che tratti di mitologia greca

A questo libro ho dedicato parecchi post, fra cui uno nel Talking About... dei libri che ho abbandonato e uno nella rubrica What the fuck is this?, nel quale parlo proprio dei libri che non mi sono piaciuti e li recensisco. L'ho scelto solo perché è l'unico libro che riguarda la mitologia greca che io abbia mai letto (eh sì, non ho ancora letto Percy Jackson), nonostante l'autrice abbia miscelato gli elementi della mitologia abbastanza maluccio.






ALICE - Un libro senza senso o che tratti di mondi strani

La mia scelta è un po' ambigua, ma chi ha letto questo libro la comprenderà benissimo. La psichiatra è il primo thriller di un autore molto acclamato, Wulf Dorn. Personalmente non l'ho proprio amato, ma merita questo posto grazie alla sua fine veramente particolare e incredibilmente inquietante. È uno psicothriller e dunque la "soluzione" è tutta nella testa della protagonista. Non dico altro nel caso qualcuno volesse leggerlo, io ve lo consiglio, comunque.




MAID MARIAN - Un libro con un cane 

Io e Marley è un libro gettonatissimo in questa sezione. Io l'ho scelto perché è l'unico libro che parla di un cane che io abbia mai letto. Marley è un cane dolcissimo e simpaticissimo e ricordo che era uno dei miei libri preferiti quando ero più piccola. Inoltre mi sono spessa trovata d'accordo con l'autore, ovvero il padrone del cane (ho una maremmana molto... distruttiva...). 







Nessun commento:

Posta un commento