photo 15-07_00375186_zpsd3167eb2.jpg

venerdì 7 novembre 2014

Liebster Blog Award


YEAAAAAAAAAAAAAAAAAH! Carissimi lettori del blog, oggi ho una notizia speciale da darvi! La cacciatrice di libri HA VINTO UN PREMIO!
Parliamo dei Liebster Blog Award, che premia i blog con meno di 200 followers (questo è il mio caso) e sono stata davvero molto felice di ricevere il messaggio da Caterina del blog Bum Bam Books, che mi ha nominata.
Riguardo questo premio, ho anche alcune cosucce da fare:


1.Postare sul proprio blog l'immagine del premio 
2.Ringraziare chi ti ha nominato e taggare il suo blog
3.Raccontare undici cose riguardo se stessi
4.Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni deve vincere il premio
5. Rispondere alle domande della persona che ti ha taggato

1. DONE!
2. DONE!
3. 1. Non sono un'amante della Nutella e dei dolci in generale, ne mangio, ma ad un certo punto mi disgustano!
2. Sono una di quelle persone che mangia fino a scoppiare ma non ingrassa nemmeno di un chilo (adesso avete il diritto di odiarmi)!
3. Su un sito chiamato Leafmarks scrivo anche recensioni in inglese.
4. Prima avevo un blog con in collaborazione con un'altra ragazza, ma lei se n'è creato un altro e lo stesso ho fatto anche io. 
5. Mi piacciono molto gli animali, infatti ho quattro gatti, un cane e due uccelli (un piccione viaggiatore e una calopsite).
6. Sono una persona romanticissima, ma cerco di non farlo notare. 
7. Ho una memoria immensa, e questo mi permette di avere risultati brillanti a scuola senza impegnarmi troppo. 
8. Ho una folle paura degli aghi!
9. Uno dei miei sogni è quello di pubblicare un libro o comunque lavorare nell'editoria: andrei in giro per i siti di Fanfictiona scovare nuovi talenti che non hanno il coraggio di mandare i propri manoscritti. 
10. Mi piace vagare per i blog letterari. Non ne seguo tantissimi, ma spero di ampliare i miei orizzonti e conoscere nuove persone!
11. Non sono proprio una fangirl accanita, nel senso che non sclero quando sento qualcosa che mi piace e non urlo davanti ai libri. Ma a volte non riesco proprio a contenermi e mentre leggo finisco anche per parlare da sola!

4. (11 non sono riuscita a trovarli)
 
ParanormalBooksLover (anche se sono esattamente 200, penso che tu possa vincere il premio)

5. Preferisci le saghe o i racconti autoconclusivi?
I racconti autoconclusivi! Preferisco avere tutta la storia in un libro solo e non dovermi scervellare per comprare i seguiti.  Inoltre sono anche abbastanza pigra: è scocciante pensare che la storia deve ancora continuare. Seguo, infatti, non molte saghe. Devo avere i libri già pronti, altrimenti non se ne fa nulla XD

Cosa ne pensi degli ebook?
Che siano utili, molto utili.  Io ne leggo tantissimi, anche se preferisco sempre il cartaceo. Leggere da un pdf ha i suoi svantaggi... costa sì di meno, ma i miei occhi ne risentono! 

Qual è stato il libro che ti ha sorpreso di più?
Ci sono stati tanti libri che mi hanno sorpreso, ma se devo citarne uno che ho letto da poco, dico The maze runner (recensione postata proprio oggi!). Pensavo fosse una semplicissima distopia, come tante altre, e invece mi ha davvero colpito. 

Ti piace rileggere i libri?
Assolutamente no, a meno che il libro non mi sia davvero piaciuto tanto. Gli unici che ho riletto sono stati Harry Potter e il prigioniero di Azkban, Sai tenere un segreto? (che ho riletto cinque volte), Fairy Oak e Nina la bambina della sesta luna. Preferisco, comunque, reimmergermi in libri che ho letto da bambina.

Cosa ne pensi delle letture in lingua?
Frequento il liceo linguistico e dunque sono d'obbligo XD fino ad ora mi sono cimentata nell'inglese: La cacciatrice di fate, Dr. Jekyll e Mr. Hyde, Teorema Catherine e alcuni racconti di Edgar Allan Poe sono i libri che ho letto in inglese. Vorrei provare anche con lo spagnolo e forse, tra mooooooolti anni, anche il francese (che è la mia lingua più debole). 

6. Non l'ho scritto sopra ma lo aggiungo adesso: fare a mia volta delle domande a cui i blog taggati dovranno rispondere:
-Ci sono dei libri che avete amato da più piccoli ma che adesso, invece, non adorate più così tanto?
-Quali sono i vostri guilty pleasure (ovvero libri "brutti", non apprezzati dalla critica o in generale non apprezzati dai lettori che invece voi avete adorato)?
-Quali classici avete letto fino ad ora?
-Avete amici con il quale condividere la vostra passione per la lettura? Anche nella vostra famiglia sono dei grandi lettori?
-Leggendo, avete anche coltivato la passione per la scrittura?

Nessun commento:

Posta un commento