photo 15-07_00375186_zpsd3167eb2.jpg

mercoledì 10 settembre 2014

W.W.W Wednesday #1

Buongiorno cari lettori del blog! Oggi aprirò il primo W.W.W. WEDNESDAY, rubrica famosa e conosciuta nella maggior parte dei blog a tema libresco.






What have you finished reading? 


                   


-Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr. Hyde, letto in inglese. Me lo ha prestato mia cugina e devo dire che l'ho trovato davvero inquietante. Lo consiglio vivamente, è breve, ma cattura fin da subito e si legge in pochissimo tempo.
-Eva Luna racconta, un libro che ho casualmente trovato nella libreria. Avevo intenzione di leggere qualcosa della Allende e ho iniziato con questa serie di racconti non collegati fra loro. L'incipit mi ha rapita fin da subito e anche le storie narrate sono davvero accattivanti. Una grande parte di queste parla di donne e uomini forti, che nonostante le difficoltà della vita e di uno stato massacrato da guerre civili, sono riusciti a rialzarsi e ad andare avanti. Nella raccolta si scontrano continuamente tradizioni e modernità, segno che il Paese sta crescendo. 
Ho amato lo stile della Allende, veramente ricco di particolari, che non rendono pesante la narrazione.
-1984, capolavoro di Orwell. L'ho evidenziato ingrandendolo per farvi capire che è quello che mi è piaciuto di più. Avevo letto prima La fattoria degli animali e fra i due romanzi non saprei quale scegliere. Tagliente, cupo, 1984 fa capire davvero tante cose e penso che sia uno dei libri che più sarà responsabile della mia formazione. In particolare, la terza parte l'ho letta quasi come se fosse un travaglio.  

What are you currently reading?


-Il supersitite, secondo thriller di Wulf Dorn. In realtà avrei voluto comprare La psichiatra, che mi incuriosiva di più, ma non sto rimanendo delusa da quest'altro romanzo. Ha un intreccio veramente contorto e ci sono misteri ovunque. Sono arrivata a circa metà romanzo e penso che entro domani lo terminerò. L'inizio non mi ha preso particolarmente, ma adesso si è entrati nel vivo della storia. 

What are you going to read?




  


Diciamo che i miei piani riguardo i futuri libri da leggere cambiano sempre, ma mi sono fatta una scaletta che credo rispetterò, per poter leggere il più possibile prima dell'inizio della scuola. I due più grandi sono quelli che sono quasi sicura leggerò.

-Tenera è la notte, classico sconosciuto di Fitzgerald. Un altro libro trovato casualmente nella libreria, il titolo mi ispira veramente tantissimo e leggendo qualche spezzone della trama, sembra anche interessante. Vedremo...
-An Abdundance of Kathrines, meglio conosciuto come Teorema Cathrine, di John Green.  L'ho comprato in Inghilterra e ho letto fino ad un certo punto. Sono quasi certa che, una volta terminato Il superstite, lo riprenderò. È il mio libro prioritario, attualmente.
-I parassiti, di Daphne du Maurieur. Anch'essa autrice sconosciuta del primo Novecento.  Mi è stata consigliata da mia madre che mi ha subito procurato due dei suoi libri, questo e La prima moglie. Ho deciso di leggere prima I parassiti perché la trama mi attira di più e anche perché è molto più breve dell'altro.

Quali libri avete appena terminato? Quale state leggendo? Cosa credete di leggere in seguito? Lasciatemi il vostro W.W.W Wednesday fra i commenti!

     


2 commenti:

  1. è da una vita che voglio leggere la casa degli spiriti della allende! possibile che non si trovi mai abbastanza tempo per leggere?! che ingiustizia!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io volevo leggerlo, ma come hai detto la wishlist è troppo luna e il tempo troppo poco T.T

      Elimina