photo 15-07_00375186_zpsd3167eb2.jpg

venerdì 12 settembre 2014

Talking about... I libri che ho abbandonato

Salve lettori del blog! Mancano solamente tre giorni, accidenti, e già ho voglia di ritornare in vacanza T.T
Oggi posterò, per la rubrica Talking about... i libri talmente brutti che non sono riuscita a finirli.


Non ho una lista molto lunga, non ci sono molti libri che non mi sono piaciuti al punto da abbandonarli. Ma con questi proprio non ce l'ho fatta, un po' per noia, un po' perché erano talmente stupidi che proprio non potevo continuare... 


Cominciamo con Evermore di Alyson Noel. L'ho trovato banalissimo e anche morboso.  La protagonista pensa continuamente o a quanto sia figo il personaggio maschile (Damen) o a quanto soffre per il fatto di essere diversa (è diventata sensitiva a seguito di un incidente). È la solita storia stile Twilight, insomma, infatti sulla copertina c'è appunto questo desclaimer (che io non ho letto, ecco perché ho cominciato il libro): "Da appassionata fan della serie di Twilight, raccomando questo libro a tutti coloro che hanno amato la saga di Stephenie Meyer!" 
Ecco... dato che io non ho propriamente amato Twilight, anche se fa parte delle serie che seguo perché sono curiosa di sapere come andrà a finire la saga. Ho letto questo romanzo in pdf, erano 200 schermate  circa e io ne ho lette 50 (più o meno un quarto del libro). Penso che ne farò un post anche con "What the fuck is this book?"



Ho cominciato questo libro perché la trama mi interessava veramente molto. Inutile dire che sono rimasta veramente delusa e che è entrato immediatamente nella mia black list. Sono andata molto avanti con questo romanzo, solitamente quando non mi piace un libro lo mollo quasi immediatamente, ma ho voluto dare una possibilità a Stacrossed e... no no no no. 
È noiosissimo: scene messe lì solo per riempire pagine.  Inoltre ripeto che è sempre impostato alla Twilight (e non lo dico perché ormai è un modo di dire, ma perché è proprio così. Nella presentazione di questo romanzo c'è anche scritto) e la presunta mitologia greca sembra completamente inventata dall'autrice. Davvero, non ho trovato nulla che coincidesse realmente con la cultura classica. Una specie di scopiazzattura uscita veramente male di Percy Jackson. Penso che anche a questo libro dedicherò un post per la rubrica "What the fuck is this?"


Mi sono fermata al capitolo 5. Non ce l'ho fatta ad andare avanti. A causa delle recensioni positive sono riuscita più o meno a sapere come continuava la storia, e sono contentissima di non aver proseguito. Già da subito ho trovato Anastia (la protagonista) abbastanza ritardata e senza carattere. Faceva dei pensieri talmente stupidi che proprio non riusciva a capire e ho dovuto spegnere il cervello per un pomeriggio, altrimenti rischiavo di collassare per le troppe domande. 


Mi dispiace Gianni Rodari, ma proprio non sono riuscita a finire questo libro. Ero piccola ed è uno dei primi libri che proprio non mi è piaciuto. Ci ho provato tante volte a ricominciare e a leggerlo per intero, ma è troppo noioso. 

Quali sono i libri che proprio non siete riuscire a continuare? Perché li avete abbandonati? Conoscete i romanzi sopra elencati?




2 commenti:

  1. Non ne ho letto nessuno, ma c'è qualcuno che tengo d'occhio, accidenti!
    Comunque ho letto che hai adorato 1984..
    BRAVISSIMAAAAAA, è uno dei miei libri preferiti aww *_______*
    P.s. sono un nuovo follower :3
    Se ti va ho anch'io un blog libresco: annusatoredilibri.blogspot.it
    Mi farebbe immenso piacere se passassi a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orwell è un genio! Ho intenzione di leggere anche i libri da cui ha preso ispirazione, infatti sto cercando dappertutto Il mondo nuovo di Huxley e la prima distopia scritta. Fai bene a non averne letto nessuno, comunque XD

      Elimina