photo 15-07_00375186_zpsd3167eb2.jpg

mercoledì 8 ottobre 2014

W.W.W Wednesday #3


 Rieccoci con l'appunto settimanale, nel quale vi mostrerò ogni mercoledì cosa sto leggendo, cosa leggerò e cosa ho appena terminato di leggere.



What have you finished reading?


 

-La psichiatra. Secondo romanzo di Wulf Dorn (un acclamato scrittore di psicothriller), che mi è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire. Mi aspettavo di più, essendo il romanzo clou dello scrittore, e devo dire che mi ha preso, anche se non proprio da farmi rimanere incollata al libro. L'ho letto in un solo giorno (precisamente domenica) e l'ho terminato così velocemente innanzitutto perché è molto scorrevole, e in secondo luogo perché mia sorella, che lo ha letto prima di me, mi incitava ad arrivare alla fine per scoprire questa soluzione fantasmagorica e particolare. 
-L'ombra del vento. Primo romanzo dell'omonima trilogia, era il libro che mi mancava da leggere di Zafòn (assieme agli altri due annessi, ovviamente). Mi è piaciuto, è il libro che più ho apprezzato questa settimana, ma non mi ha conquistata come Marina e Il palazzo della mezzanotte. È sicuramente di qualità migliore, ma la tendenza Harmony e la soluzione un po' troppo servita su un piatto d'argento non mi hanno permesso di amare anche quest'altro libro. 
-Città di carta. Se vi interessa approfondire il mio pensiero riguardo questo romanzo, qui c'è la mia recensione, nel quale parlo dettagliatamente del libro e di ciò che non mi è piaciuto. Purtroppo, si è rivelato la seconda grande delusione di John Green. 


What are you currently reading?


Scusate la copertina sfocata, ma questa è l'unica immagine che sono riuscita a recuperare
-L'usignolo di Mosul. Lo inizierò questa sera ed è uno dei libri che mia cugina mi ha prestato (assieme a La psichiatra). Attingerò molto dalla sua libreria e in lista ci sono anche L'ipnotista, Mille splendidi soli e Uomini che odiano le donne.

What are you going to read?









-Racconti. È da molto che vorrei leggere qualcosa di Edgar Allan Poe, ed ho tre dei suoi racconti in inglese.  Penso che comincerò da lì, per poi passare al libro in italiano che contiene tutta la raccolta. Nella mia famiglia ormai tutti lo hanno letto e me lo stanno consigliando.
-Catching Fire. Ho da pochissimo cominciato la saga di Hunger Games e ho intenzione di finirla prima dell'uscita del film a novembre. Non ho mai occasioni di comprare il secondo e il terzo della saga, quindi credo che ricorrerò ai pdf, ma spero che i continui mi soddisfino. Il primo mi è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire. Per adesso è la mia priorità
-Il tuo meraviglioso silenzio. Romance che mi è stato consigliato e di cui ho letto recensioni positive. Dalla copertina e dal titolo sembra il solito New Adult, ma una recensione in particolare mi ha fatto capire che non è così e sono curiosa di leggere anche qualche Romance magari non banale e ben fatto. 

Nessun commento:

Posta un commento